Your universal entry gate to becoming
a gynaecological surgeon

Structured training and assessment programme

What is the GESEA Educational Programme?

Approach to Training and Assessment

The Gynaecological Endoscopic Surgical Education and Assessment (GESEA) programme is a structured educational programme for Gynaecological Endoscopy. It trains and certifies knowledge and practical skills prior to surgical competence.

Knowledge is trained through
e-learning materials available on ESGE Academy. The acquisition of knowledge is assessed through online quizzes.

A series of well defined exercises on laparoscopy, laparoscopic suturing, hysteroscopy and robotics train the psychomotor skills of GESEA participants.

Surgical competence is measured through assessment of standardised procedures by expert review.

Upcoming GESEA Certification Sessions

Organized in the GESEA Center in Naples

13
Sep

GESEA Certification Level 1

| Naples
13 September 2024
10:00 -
18:00
11
Oct

GESEA Certification Level 2

| Naples
11 October 2024
10:00 -
18:00
15
Nov

GESEA Certification Level 1

| Naples
15 November 2024
10:00 -
18:00

Testimonials

Dott. mario Russo

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Come sempre la certificazione gesea da la possibilità di poter perfezionare le proprie skills chirurgiche, grazie sopratutto all’aiuto dei tutor sempre presenti e disponibili.

Dott.ssa Giuseppe D'angelo

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Il programma GESEA rappresenta un’eccellenza nel campo della formazione chirurgica laparoscopica e isteroscopica. Utilizzando simulatori tecnologici all’avanguardia, GESEA offre un percorso formativo altamente specializzato e innovativo che consente ai partecipanti di affinare le proprie abilità chirurgiche in un ambiente sicuro e controllato.
Un aspetto particolarmente rilevante del programma è l’eccellente lavoro svolto dai tutor. Grazie alla loro esperienza e dedizione, i tutor non solo migliorano le abilità tecniche dei partecipanti, ma li guidano anche nell’affrontare gli esercizi nel minor tempo possibile, senza compromettere la qualità e la precisione dei movimenti. I tutor forniscono feedback continuo e personalizzato, aiutando i partecipanti a sviluppare i giusti movimenti e a perfezionare la propria tecnica chirurgica.

Dott.ssa Antonietta Petillo

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Un corso non solo teorico, ma soprattutto pratico, che permette di apprendere le basi della laparoscopia e di mettersi alla prova con esercizi di difficoltà crescente.
I tutor sempre presenti e attenti alle esigenze dei partecipanti.

Dott.ssa Valentina Zambrano

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Il corso è stato molto interessante e ben organizzato, mi ha dato la possibilità di apprendere e perfezionare tecniche di sutura laparoscopica. I nostri tutors molto preparati e soprattutto pazienti. Voto 10+

Dott. Mariano Favale

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Organizzazione ineccepibile, tutor ammirevoli e postazioni high-tech. Che dire….5 stelle meritatissime.

Dott.ssa Anastasia Carafa

5/5

Bachelor in Endoscopy Level 2

Ho frequentato il corso Gesea 2 in data 17 novembre con il dott. Improda. Il corso è stato molto formativo ed utile non solo per il superamento dell’esame ma anche per i routinari interventi in laparoscopia, fornendo fondamentali suggerimenti. Consiglio di farlo a chiunque voglia avviarsi o è già avviato alla chirurgia LPS.

Newsletter